Ambiente e riciclaggio

  • Icona - divisore

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Polistirolo riciclato

Per la massima salvaguardia dell'ambiente


Il polistirolo è un materiale che oltre a non essere tossico non viene aggredito da agenti esterni, come batteri, funghi; è quindi il materiale ideale come contenitori per alimenti. Inoltre è un materiale resistente all'umidità e alle muffe poiché è impermeabile all'acqua; è facilmente trasportabile, quindi vi è un notevole risparmio in carburante. Gli imballi di polistirolo riciclato non inquinano né il suolo né l'atmosfera.

  • Imballi di polistirolo riciclato

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Riciclo EPS

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Riciclo di EPS (Polistirolo)


Il polistirolo può essere riutilizzato e quindi riciclato.

Può essere macinato in piccole particelle e può riempire nuovamente prodotti di schiuma, può essere macinato in polvere ed essere usato come riempitivo nel calcestruzzo, può essere sciolto per fare adesivi, e può essere compattato e fuso di nuovo per fare pellet per le applicazioni di profili di polistirolo e parti formate ad iniezione.

La raccolta ed il trasporto di scarti di polistirolo non è stata così efficiente a causa del suo peso leggero, ci vuole la compattazione per ridurre la misura di scarti prima di trasportarlo al riciclo e servizi di riuso.

Isospa riutilizza e ricicla il polistirolo mediante la compattazione; per ritiro di scarti non esitate a contattare il personale per chiarimenti e informazioni.

Etichettatura Ambientale


Per rispettare la normativa secondo il D.lgs.n. 116/2020, ove indica che: 


 “Tutti gli imballaggi devono essere opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione Europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori finali degli imballaggi.

l’obbligo di indicare, ai fini della identificazione e classificazione dell’imballaggio, la natura dei materiali di imballaggio utilizzati, sulla base della decisione 97/29/CE della Commissione”


mostriamo di seguito una Tabella per facilitare la comprensione del riciclo e recupero dei nostri prodotti:


Contattaci per maggiori informazioni sui nostri prodotti

CHIAMA IN SEDE
Share by: